Buon Compleanno

Filed Under (Personal Posts) by UnUt on 26-04-2007

Ciao Dià …

 

come va? Vabè dovresti chiederlo tu a me, in effetti…
Sto sentendo Ligabue & Guccini… titolo emblematico… “Ho ancora la forza”…

ho ancora quella forza che ti serve
quando dici: “Si comincia!”

Oggi è il compleanno di Simo, quindi innanzitutto: Auguri!
Fino a poco tempo fa questo compleanno me lo immaginavo in modo completamente diverso rispetto a come sarà . Mi immaginavo io e lei che festeggiavamo, io che le davo il mio regalo… vedere la sua espressione… festeggiare insieme… divertirsi…
E invece è cambiato tutto. E al suo compleanno non sono nemmeno invitato. E piano piano sento che non sarò più invitato a niente che di importante capiterà nella sua vita. Da importantissimi l’uno per l’altra… al nulla.
Indubbiamente forse è meglio così… ma un pò fa male. Fa male soprattutto sentirsi perennemente presi in giro (perchè per me sentirsi dire “forse è meglio che non vieni” e subito dopo “mi dispiace che non vieni” E’ prendere in giro), fa male vedere l’indifferenza della gente, fa male ricevere cattiverie gratuite, fa male vedere come appena è entrato nella sua vita un’altro ragazzo (ragazzo… ehm… vabè…) a cui dare attenzioni e affetto… beh appena ciò è successo, gli altri possono anche morire ammazzati senza destare in lei alcuna apparente emozione.
Guarda, sono sincero, ti invidio. Vorrei essere anch’io così distaccato, così freddo, così… beh si, così sicuro che tutto sia irrimediabilmente finito.
Eppure di cattiverie me ne hai fatte in tale qualità e quantità che dovrei odiarti e invece… mi ostino a risponderti al telefono, mi ostino ad essere gentile con te… e da parte tua solo e sempre menefreghismo… dovevi essere qui la prossima settimana, ad esempio, ma come da tradizione mi appendi… ovviamente per uno spettacolo con Heisenheim… E mi dici anche “però al tuo compleanno voglio esserci”, ti autoinviti senza sapere il mio parere, senza chiedermi se posso venire, facendo sempre come al tuo solito: come vuoi te e come te credi sia meglio per il mondo intero.
Ma non è così. Non puoi gentire anche la vita altrui. Come tu avresti degli “impedimenti” ad avermi lì oggi… beh anch’io spero di averli, fra 1 mese e 1 giorno, e se tutto continua così credo che ci siano alcune possibilità che sarà così.
A riguardo però non aggiungo altro, un pò per scaramanzia e un pò per non illudermi o peccare di presunzione… xò spero davvero che questa nuova conoscenza porti presto a qualcosa di buono. Incrociamo le dita.

 

Beh Dià io devo andare a farmi una doccia, e tra l’altro non mi sento nemmeno particolarmente ispirato, scusami…
Sono in dubbio su quale canzoncina mettere… Vabè, visto che è il compleanno, metto una di un gruppo che lei ama… e a dire il vero in effetti è un gran bel gruppo:

Ma è gia mattina
e cosi te ne vai
non sono quello che vuoi te
non sono niente…